Cosa pensiamo

Architetto Moscatelli & partners

Sin dall'antichità per l'uomo la casa non è stata solo un rifugio, un luogo fisico naturale o realizzato con le proprie mani in cui trovare protezione dalle avversità dell'esistenza, ma anche una rappresentazione simbolica delle proprie esigenze più profonde. Nella casa l'uomo ha sempre cercato di costruirsi un mondo a propria immagine e somiglianza, una piccola ma insostituibile porzione di universo che lo rappresenti e che gli consenta di trovare quella serenità indispensabile per poter, ogni mattina, riprendere la quotidiana corsa della vita.

Alla casa sono legati molti dei momenti più belli di ognuno di noi. Profumi e suoni, luci e colori, immagini, sensazioni ci accompagnano sullo sfondo delle case in cui abbiamo trascorso i nostri anni e spesso è sufficiente un solo piccolo particolare per far volare la mente lontano e, ad occhi chiusi, ricostruire sin nel minimo dettaglio luoghi lontani nel tempo o nello spazio. Nella casa ha preso e prenderà sempre forma il “nostro” mondo, i nostri sogni più più intimi e segreti. Attorno alla casa nasce poi una delle avventure più belle e difficili che si possano immaginare: la famiglia. Eterosessuale o meno, con figli o senza, giovane o maturo, costruire una famiglia è sempre un progetto complesso e di grande impegno dove la casa è quel fertile terreno in cui seminare ogni giorno per vederla crescere accompagnandone le naturali modificazioni. Ecco perché la costruzione simbolica e fisica della propria casa è così importante. Ecco perché le decisioni che prendiamo per dare corpo al “nostro” ideale di casa sono così importanti. Ecco perché è utile affidarsi a persone competenti nella realizzazione di un luogo che ancor oggi, nonostante il momento storico così complesso e difficile, viene sentito come una delle mete più ambite di ogni uomo o donna che incontriamo.

La nostra missione non é mai stata, ne mai sarà, quella di comparire su riviste prestigiose o entrare nei libri di storia ma esclusivamente quella di aiutarti a realizzare i tuoi sogni, a costruire gli spazi del tuo cuore. Perché, come dice Sandro Spinelli, "é bello essere vento negli aquiloni degli altri"...

Contact us