Per migliorare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies. Proseguendo ne accetti l'utilizzo.

Una casa a misura di famiglia

Una casa a misura di famiglia

“Mettere su famiglia” è l’avventura più straordinaria che possa accadere nell’arco della vita.

Con l’arrivo del bebè la casa vive un momento di grande eccitazione. Le abitudini si cambiano e ci si organizza per far fronte alle necessità che seguono le fasi di crescita. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che ha bisogno di spazi propri ed impone all'ambiente domestico importanti trasformazioni. Riuscire a reinventare la casa è però un’operazione tutt'altro che scontata.

In casa si trascorre gran parte della vita familiare, al suo interno si svolgono le più importanti attività quotidiane – incontrarsi, conversare, studiare, giocare, mangiare, riposare, leggere, guardare la TV, … - e stare tutti assieme divertendosi è il momento più bello della giornata, ma è necessario uno spazio adeguato alle necessità di tutti. Il segreto di un'abitazione funzionale e gradevole è scegliere e dosare gli ingredienti in modo da adattare gli ambienti alle diverse esigenze quotidiane. E non servono budget importanti né ambienti grandi.

Avere una casa a misura di famiglia è alla portata di tutti. Bastano infatti alcuni accorgimenti per modificare la cameretta in un parco giochi, oppure trasformare le ante dell’armadio nello scenario del bosco incantato. Anche il grande tappeto può diventare l’area del gioco libero dove sperimentare la gioia di scoprirsi tutti bambini. Giocare assieme ai propri figli è l’esperienza più gratificante della vita in famiglia.
Non è sempre facile disporre di un ambiente idoneo e talvolta serve chiarirsi le idee, magari con l'aiuto di un esperto.

Aiutare mamma e papà a realizzare lo spazio giusto per tutti è compito del progettista: un professionista che interpreta le singole esigenze per creare ambienti razionali e armoniosi. Ognuno avrà il suo spazio e stare in casa sarà un’esperienza divertente e stimolante per tutta la famiglia.

Stefania Olga Sbrissa

Condividi