Ivan Masciadri

Andrea Moscatelli

Laureato Architetto presso l'omonima facoltà del Politecnico di Milano con la tesi di "Progetto sperimentale di un nucleo Alzheimer" presso l’Istituto Pio Albergo Trivulzio di Milano.

Dal 2000 ad oggi si è specializzato in materia di sanità e sicurezza, frequentando tra gli altri il Corso di Formazione in "Sicurezza Attiva (security - safety)", il Master di I Livello in "Esperto di progettazione, riqualificazione e manutenzione delle strutture ospedaliere per anziani e portatori di handicap", nonché diversi altri corsi in materia di pianificazione e progettazione sanitaria, fra i quali il Corso di Perfezionamento in "Healing Gardens - Progettazione del verde nei luoghi di cura" presso la Facoltà di Ingegneria Agraria di Milano.

Per la sicurezza ha conseguito il corso di specializzazione di "Prevenzione Incendi" con qualifica di Certificatore Antincendio ex Legge 818/84, le idoneità di "Addetto Antincendio Rischio Elevato", "Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (settore sanità)" e "Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione delle opere".

Esperto antincendio con esperienza nella gestione delle emergenze, annovera diverse collaborazioni e consulenze presso realtà ospedaliere pubbliche e private e società operanti in ambito sanitario e nella sicurezza, svolgendo abitualmente attività progettuale specialistica, di supporto operativo e formativo alle aziende ed in particolar modo ai Servizi di Prevenzione e Protezione.

Titolare e coordinatore dello studio IM-ServiziTecnici, è autore di diversi articoli su autorevoli riviste specializzate e del libro "Ospedali in Italia. Progetti e Realizzazioni" pubblicato nel 2012.